Archivio di Stato di Caserta – Mostra documentaria “L’arte di imparare: storie di scuole e studenti in Terra di Lavoro” – Giornate Europee del Patrimonio 2020

Mostra documentaria “L’arte di imparare: storie di scuole e studenti in Terra di Lavoro” Sabato 26 settembre sarà possibile vivere un pomeriggio culturale interamente ideato per una riflessione storica sulla scuola. L’evento è organizzato da Archivio di Stato di Caserta, Museo Michelangelo Caserta, Planetario di Caserta e rispetta a pieno il tema delle Giornate Europee…

Archivio di Stato di Napoli – Giornate Europee del Patrimonio 2020

L’Archivio di Stato di Napoli partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio (26-27 settembre) aprendo al pubblico il suo percorso monumentale, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. La visita alle sale dell’Archivio verrà affiancata dall’illustrazione di alcuni documenti significativi scelti fra le innumerevoli testimonianze storiche che costituiscono il patrimonio dell’Istituto archivistico sito nell’ex Monastero dei SS.…

Archivio di Stato di Avellino – Mostra documentaria “La scuola nella provincia di Avellino: documenti, fotografie, curiosità. Il ruolo del sapere nella costruzione di un patrimonio culturale condiviso” – Giornate Europee del Patrimonio 2020

Sabato 26 settembre 2020 l’Archivio di Stato di Avellino aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, con una mostra documentaria e fotografica dal titolo “La scuola nella provincia di Avellino: documenti, fotografie, curiosità. Il ruolo del sapere nella costruzione di un patrimonio culturale condiviso”,tesa ad evidenziare il ruolo dell’istruzione e della formazione scolastica nella Provincia, attraverso…

Archivio di Stato di Benevento – Giornate Europee del Patrimonio 2020

L’Archivio di Stato di Benevento partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio (26-27 settembre) con la mostra documentaria “Il teatro romano di Benevento: iconografia e fonti storiche”. Inoltre sabato 26 settembre alle 17:30 nella sala storica” Pacca” dell’Archivio di Stato di Benevento  sarà presentato il libro di Luigi Mauta “Per lo scoprimento dell’antico teatro romano di Benevento”.