Archivio di Stato di Caserta

21 giugno 2019

9.30 – 16.30

In occasione della 25ma edizione della Festa della Musica l’Archivio di Stato di Caserta ha organizzato una giornata di mostre, teatro e musica.

Le attività si svolgeranno nel cortile d’ingresso all’Archivio di Stato (Reggia di Caserta, ingresso lato Giardini della Flora) e in piazza Carlo III (fronte ingresso Archivio)

Di seguito il programma completo:

Dalle 9.30 alle 16.30:
Mostra “Reali cesoie. Mostra fotografica e documentaria sul Giardino Inglese della Reggia”, progetto a cura dell’Archivio di Stato di Caserta e del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta, con la preziosa collaborazione dell’Archivio storico della Reggia.
In esposizione, vedute del giardino realizzato dal tedesco John Andrew Graefer per volontà della regina Maria Carolina e riproduzioni di disegni  e documenti relativi al Giardino Inglese e ad altri giardini cittadini, selezionati dai fondi dell’Archivio di Stato di Caserta e dell’Archivio Storico della Reggia.
Poste Italiane, in occasione del progetto, sarà presente con uno speciale annullo filatelico a partire dalle 10.30.

Ore 10.00: performance teatrale dal format “Archivi della memoria”, a cura degli attori della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, ispirato a personaggi storici

Dalle ore 11.00: esibizione della fanfara dell’8º Reggimento Bersaglieri con il tenore Enzo Peroni e con gli artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.

Ore 15.00: esibizione di Irene Buzzanca (violino) e Giovina Elena Cianciaruso (chitarra classica)

Ore 16.00: performance teatrale dal format “Archivi della memoria”, a cura degli attori della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, ispirato a personaggi storici.

Vai all’evento