Presentazione

Archivio di Stato di Salerno

24 maggio 2019

Venerdì 24 maggio 2019, alle ore 18.00, presso il Salone Bilotti dell’Archivio di Stato di Salerno, sarà presentato il libro di Massimo Perrino: “Il tempo che non vola“.

Interverranno: Renato Dentoni Litta, Direttore dell’Archivio di Stato di Salerno, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio della Regione Campania, Roberta Beolchi, Presidente dell’Associazion Edela, il professore Alberto Mirabella, il giornalista Vito Pinto e l’autore.

Massimo Perrino è un poeta a tutto tondo, nel senso esistenziale del termine. La sua poesia ruota attorno all’essere, affacciata su situazioni apparentemente semplici ma che poi si rivelano essere tessere di un mosaico che compone la dimensione umana. La scelta della lingua napoletana non è legata solo alle origini del poeta ma alla possibilità di adoperare un linguaggio che ha insito in sé i suoni della poesia. A cominciare dal grande Salvatore Di Giacomo, a E. A. Mario, a Ferdinando Russo, a Raffaele Viviani, fino all’indimenticabile Eduardo De Filippo, la poesia napoletana ha declinato sentimenti e cultura.

Vai all’evento